Ristorante Gastarea

IL NOSTRO RISTORANTE

Il Ristorante Gastarea nasce dalla volontà di offrire il meglio della cucina del territorio, senza rinunciare all’innovazione culinaria. Il rispetto della tradizione, l’attenzione costante alla stagionalità e alla sostenibilità portano alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali, promuovendo una cucina più vicina possibile al Km zero.

Il nome del Ristorante è ispirato alla “Filologia del Gusto” di Brillat-Savarin, illuminista e letterato francese. Savarin definisce la cucina a una vera e propria arte, e ne individua la Musa ispiratrice, a cui dà il nome di Gastarea. La creatività, la dedizione, la ricerca: tutto riconduce a una passione che è molto più di un mestiere.

PRANZO
APERITIVO
CENA
LUN
MAR
18:00 - 20:00 19:00 - 22:30
MER
18:00 - 20:00 19:00 - 22:30
GIO
18:00 - 20:00 19:00 - 22:30
VEN
18:00 - 20:00 19:00 - 22:30
SAB
18:00 - 20:00 19:00 - 22:30
DOM
12:00 - 14:30

Il ristorante Gastarea si sviluppa su due piani, con due accoglienti sale da 60 coperti. Durante la bella stagione i tavoli si spostano a bordo piscina, all’interno del giardino di ulivi.

LA NOSTRA CUCINA

Lo Chef Dmitri Galuzin ha vissuto, studiato e lavorato a contatto con il nostro territorio sin dalla più tenera età. Chef di grande esperienza, sa esprimere al massimo la potenzialità di lavorazioni come l’affumicatura e la fermentazione, coadiuvato da veri e propri ricercatori ed esperti di alimentazione.

La sua cucina è essenzialità, riflessione, racconto di vita e di passione autentica: il fascino primordiale della cottura alla brace, l’utilizzo creativo delle antiche tecniche di conservazione dei cibi, la rigorosità nella ricerca degli ingredienti così come nella loro trasformazione.

La cucina di Gastarea è, allo stesso tempo, tradizione e celebrazione di più culture culinarie. Influenze che una mente sensibile come quella di Dmitri non può che avvertire e rimodulare in forme nuove e sorprendenti.

Ogni piatto è studiato per offrire un mood che si espande in leggerezza e delicatezza, rilanciando la profondità data dagli ingredienti. Intensità diverse, consistenze diverse, profumi diversi, tutti in costante e perfetto equilibrio. Il concept del piatto è la stratificazione e la profondità che si scopre boccone dopo boccone.

* Il Servizio in Camera è disponibile negli orari di apertura del Ristorante.